top of page

 

O.R.A.  in Fattoria Urbana

"Non formal Environmental education to enhance youth inclusion"

eiBò! ha partecipato al multi-activity project:" Non formal Environmental education to enhance youth inclusion", organizzato dal network O.R.A, un lungo percorso che ci ha visti impegnati nella study visit realizata in Abruzzo nel Giugno 2018, un training Course realizzato in Belgio presso la Fattoria Didattica “le Fagotin” ed il seminario finale in Germania, a Berlino lo scorso Febbraio 2019.

Nel progetto era prevista la realizzazione di attività locali nel periodo compreso tra il Training Course in Belgio ed il seminario conclusivo in Germania.

Abbiamo scelto come luogo la Fattoria Urbana di Bologna, un posto bellissimo immerso nel verde a pochi passi dal centro di Bologna. Abbiamo invitato a partecipare due classi prime della Scuola Primaria “Romagnoli”, alle quali abbiamo proposto un laboratorio di consumo consapevole ed uno dedicato all'outdoor education.

Abbiamo provato ad applicare nel contesto locale, quanto appreso durante l'esperienza belga, ed i risultati sono stati più che positivi! Gli insegnanti hanno più che apprezzato sia la metodologia utilizzata, che i contenuti delle attività proposte.

Per noi è stata una grande soddisfazione, anche in vista della convenzione che stiamo per firmare con il Circolo la Fattoria, rispetto alla gestione delle visite didattiche rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, proprio negli spazi della Fattoria Urbana.

Di seguito troverete alcune foto dei momenti più belli della giornata.


 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi terremo aggiornati sui prossimi appuntamenti, noi intanto ci prepariamo per la grande inaugurazione della Fattoria Urbana che si terrà nelle giornate del 9 e 10 Marzo 2019

download.png
download (1).png
download.png
download2.jpg
bottom of page