Alessio Curci

 

si laurea in Ingegneria Edile-Architettura nel 2008 presso il Politecnico di Bari con tesi relativa al recupero funzionale architettonico.

 

La sua carriera inizia con alcune collaborazioni marginali con professionisti della provincia di Bari prima di trasferirsi a Bologna iniziando a collaborare con il GBa studio dell'Arch. Brini.

 

Durante questo periodo si forma nell'ambito della progettazione architettonica, nella ristrutturazione edile seguendo le lavorazioni di diversi cantieri della città di Bologna. Nel corso degli anni i propri interessi si soffermano sulle tematiche della riqualificazione urbana sostenibile e su quelle della sostenibilità ambientale.

 

Dal 2010 diventa caporedattore della sezione Architettura - Design del blog della Goldmine Factory, un movimento artistico-musicale del capoluogo emiliano.

 

Partecipa a diversi concorsi di architettura nazionali ed internazionali. Dal 2014 collabora con lo studio Zsm dell'Ing. Zoffoli e dell'Arch. Sita.

 

Associazione di promozione sociale eiBò! - Via N.Bixio Scota 13, Bologna, 40134 - c.f.: 91360170376 – p.iva: 03315321202 - assoeibo@gmail.com

  • Facebook Classic
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now